Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:POGGIBONSI17°32°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 16:14

Scatta la differenziata anche per i camper

Interventi per il turismo a Monteriggioni: un contenitore per la raccolta, improntata a una maggiore sostenibilità ambientale, nell'area sosta caravan



MONTERIGGIONI — Continua l’opera dell’Amministrazione comunale di Monteriggioni per dotare il territorio di servizi idonei per i visitatori e turisti. 

L’obiettivo è quelli di creare sempre più opportunità per stabilizzare il flusso turistico nel Comune. Se da una parte è stato possibile lavorare su appuntamenti stabili e di qualità, che si ripeteranno negli anni volti anche ad intercettare visitatori diversi e dagli interessi variegati, l’altro aspetto è legato a quello dei servizi. 

Nell’ultimo periodo lo stanziamento per dare continuità all’opera di illuminazione del Castello ed oggi una ulteriore conferma.

A renderlo noto è stata l’assessore all’ambiente Diana Nisi "cerchiamo di fornire dei servizi di qualità ai molti visitatori e turisti che scelgono Monteriggioni. Per questo motivo abbiamo pensato di spostare nell’area camper un grande raccoglitore per la raccolta differenziata, così da consentire anche ai turisti di praticare questo fondamentale meccanismo di sostenibilità ambientale, in maniera più semplice ed efficace".

Infatti "spesso le percentuali di raccolta differenziata tendono ad abbassarsi nel corso dei periodi con maggiori flussi turistici, proprio per la presenza di gruppi non abituati al modello di raccolta differenziata, - specifica ancora l'assessore - ma abbiamo optato per questo spostamento, così, da migliorare la raccolta differenziata anche per l’Area Camper".

Servizi, ma anche proposte: un’ulteriore strategia messa in campo è quella relativa alle visite guidate del territorio. Nei giorni 5 e 8 dicembre e 1 e 2 gennaio si svolgeranno dei tour guidati del castello di Monteriggioni. Sono previste due partenze giornaliere con orario 10,45 e 12, con ritrovo presso la biglietteria del camminamento sulle mura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la targa indicante simbolicamente l'antica "fonte del Pinocchio" e la "Costa del Pinocchio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità