Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 05 settembre 2020 ore 10:47

Scoperto a coltivare droga nel campo della Curia

I Carabinieri hanno individuato l'uomo mentre annaffiava le sue piante. Il terreno era abbandonato da tempo



MONTERIGGIONI — I Carabinieri avevano notato negli ultimi tempi un po' di movimento in quel terreno, nella zona di Monteriggioni, ma sapevano che quell'appezzamento era abbandonato da tempo. La proprietà è della Curia, ma da anni non se ne occupava più nessuno.

Quel movimento aveva destato dei sospetti nei militari che hanno iniziato a controllarne i movimenti. Ieri pomeriggio i militari, appostati in osservazione sono intervenuti e hanno fermato un uomo. 

La persona identificata non era un comune ortolano o giardiniere, ma stava innaffiando con molta cura le sue piante, dei floridi esemplari di canapa.

Immediatamente fermato dai Carabinieri, è stato accompagnato presso la sua abitazione per effettuare una perquisizione domiciliare, al termine della quale è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente pronta per essere consumata e materiale vario utilizzato per la pesa e il confezionamento dello stupefacente.

Inoltre l'uomo era i possesso anche di 50 cartucce calibro 22 delle quale non aveva alcun titolo abilitativo per la detenzione. L’uomo che lavora in qualità di impiegato presso un’azienda del posto è stato arrestato.

Adesso l'uomo non potrà più annaffiare con cura la sue piantine, però visto il suo pollice verde potrà iniziare a pensare di coltivare piante e fiori più consoni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità