QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 16°32° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 20 agosto 2018

Cultura mercoledì 24 maggio 2017 ore 09:00

La via Francigena diventa premio letterario

Foto Facebook Raffaella Senesi

​“Sulle orme dei pellegrini. Racconti e parole lungo la Via Francigena”. E’ questo il titolo del premio letterario dedicato a romanzi e racconti inediti



MONTERIGGIONI — Il concorso è organizzato dal Comune insieme alla casa editrice Betti.

"La Via Francigena – ha dichiarato la sindaca Raffaella Senesi – è un naturale crocevia di storia, racconti, avventure. Per questo ci è sembrato naturale dar vita a questo premio, con il quale la strada e il viaggio si faranno letteratura attraverso racconti e romanzi nati sulle ali della fantasia e lungo il percorso dell’antica Via Romea. Ancora una volta la Francigena si dimostra una risorsa capace di moltiplicare momenti culturali ed esperienze che arricchiscono il nostro patrimonio e danno visibilità al nostro territorio".

Il concorso, presentato al Salone del Libro di Torino, è rivolto ad autori, esordienti e non, che dovranno cimentarsi sul tema del viaggio lungo i percorsi dell’antica strada che portava i pellegrini da Canterbury a Roma.

C'è tempo fino al 25 Settembre per presentare le opere che saranno valutate dalla giuria presieduta dal giornalista e scrittore Paolo Ciampi, che selezionerà i vincitori del premio, tre nella sezione racconti e una nella sezione romanzi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca