Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 16:55

Nidi e centro estivo accendono i motori

Chiuse le iscrizioni per i ragazzi. Al via quelli per i più piccoli. Partenza corsi il primo luglio



POGGIBONSI — Si accendono i motori per la ripartenza dal primo di luglio delle attività estive sia dei nidi comunali che del Centro Ricreativo Estivo. In entrambi i casi si tratta di attività estive, saranno organizzate e svolte nel rispetto di norme di sicurezza. Questo significa non solo piccoli gruppi ma anche entrate e uscite scaglionate. Per quanto riguarda i bambini da 3 a 6 anni le iscrizioni al CRE si sono chiuse. Mentre per il nido da domani saranno raccolte le domande.

Al termine delle iscrizioni la graduatoria è pubblicata sul sito del Comune e c’è tempo fino al 26 giugno per dare conferma. 63 le domande accolte su 70 posti disponibili. Per la prima volta, per rispondere alle norme anti contagio, il CRE si svolge in entrambe le scuole d’infanzia comunali. Le attività si svolgeranno dal primo al 31 luglio, a piccoli gruppi e con un operatore ogni cinque bambini. Il progetto è curato dagli operatori di Pleiades.

Le attività sono rivolte ai bambini e alle bambine che frequentavano gli asili comunali. Le attività si svolgeranno dal primo al 14 luglio in orario mattutino. Il numero dei bambini che potrà essere accolto sarà legato alle norme e ai protocolli di sicurezza. Il servizio sarà attivato esclusivamente in presenza di un numero minimo di iscrizioni pari alla metà della capienza permessa. Da domani saranno accolte le domande.

La riapertura dei centri per l'infanzia saranno un beneficio sia per le famiglie che potranno lasciare liberi i bambini di esprimersi insieme ai coetanei sia per i piccoli stessi che finalmente assaporeranno quella socialità perduta nella quarantena.

Il notevole numero di iscrizioni manda un messaggio chiaro, i servizi per l'infanzia sono fondamentali per tutti non solo per i più piccoli, ma anche per i genitori.

Un piccolo ritorno alla normalità in attesa di ciò che avverrà a settembre con la probabile ripartenza di tutte le attività didattiche


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità