Sport martedì 23 agosto 2022 ore 15:05
Parte la preparazione del Poggibonsi Basket

Grande entusiasmo per giocatori e dirigenti per un campionato impegnativo ma che si prospetta avvincente.
POGGIBONSI — Dopo la pausa estiva le squadre scaldano i muscoli in palestra e si preparano ai primi impegni.Entusiasmo, questa la parola più usata da Nicola Pucci, presidente della Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket, ieri in occasione del raduno della serie D di coach Riccardini.
Ma non solo anche divertimento e tanta consapevolezza di rappresentare nei campi di tutta la Toscana, una città importante come Poggibonsi.
Le parole di Nicola Pucci il presidente della squadra:” Sono davvero tanto contento di essere qui oggi pomeriggio e ritrovare tutti questi ragazzi. C’è tanta voglia di ricominciare, curiosità di vedere i nuovi e come coach Riccardini saprà metterli in campo. Ci apprestiamo a vivere una stagione molto impegnativa visto che tante squadre si sono rafforzate ed il livello di questo campionato è superiore a quello dello scorso anno".
Tanti i derby a cominciare dalla prima partita ufficiale contro Valdelsa Basket il 14 settembre in Coppa Toscana, ma tanta è la voglia di misurarsi e capire le reali potenzialità. Ma il vero obbiettivo è il divertimento dei giocatori così da far divertire anche i tifosi.
Prosegue il presidente "Voglio entusiasmo, voglio che ci sia un atteggiamento sempre positivo. Siamo una squadra giovane, ma dobbiamo avere sempre un atteggiamento maturo in campo e fuori, ma soprattutto la consapevolezza di indossare una maglia che rappresenta una città importante come Poggibonsi. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, ai nostri sponsor e a tutte le persone che ruotano intorno a questa società. Non vedo l’ora di vedere questi ragazzi in palestra, sono convinto che a prescindere dai risultati, quest’anno ci divertiremo moltissimo.”
E' partita la preparazione dei cestisti per il prossimo campionato, un'attesa impaziente da parte dei supporters e della dirigenza che non vede l'ora di poter apprezzare la squadra sul campo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI