Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI19°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Sport venerdì 08 luglio 2022 ore 16:38

​Coach Riccardini confermato alla guida del Basket

La società ha confermato l'allenatore che è motivato e determinato a far bene arrivando a giocarsi i play off magari aspirando a qualcosa in più.



POGGIBONSI — Prosegue il percorso della società cestistica. Un’altra conferma importante in casa Paolo Nesi Group, Riccardo Riccardini sarà, anche la prossima stagione, alla guida dei ragazzi della Serie D.

Le parole di coach Riccardini "Innanzi tutto voglio ringraziare il presidente ed il direttore sportivo per la fiducia dimostratami. Mi sento questa responsabilità addosso e lavorerò giorno dopo giorno per raggiungere gli obiettivi che questa società merita. Sono entusiasta della squadra che Moroni mi ha messo a disposizione. Volevo mantenere lo zoccolo duro dell’anno scorso e con l’uscita di giocatori importanti era fondamentale inserire elementi che ci dessero delle garanzie. Del Cucina è uno di quei giocatori che ho fin da subito chiesto e che ha le caratteristiche giuste per migliorarci ancora rispetto ad anno scorso. Avremo una squadra che giocherà molto più sugli esterni focalizzando tutto sulla difesa ed il contropiede".

Soddisfatto per la determinazione e la grinta dei ragazzi in questi primi allenamenti, il gruppo è forte e ben assortito e vuole fare meglio dello scorso anno. L'obbiettivo afferma l'allenatore sono i play off, come primo step, ma aspirando anche  a qualcosa in più.

"Voglio solo dire ai nostri tifosi che noi siamo carichissimi per questa nuova avventura e che abbiamo la voglia ed un unico desiderio che è quello di portare in alto il nome di Poggibonsi e di far si che i nostri tifosi siano orgogliosi di quello che vedranno in campo.” rivolgendosi ai supporters.

Le parole del ds Simone Moroni "Volevamo dare continuità al lavoro di coach Riccardini. Una riconferma dettata, oltre che dalle qualità umane importanti, anche da un buon finale di stagione in cui la squadra grazie a lui ha ritrovato un buon equilibrio. Una riconferma fortemente voluta da tutta la dirigenza con la sicurezza e la consapevolezza che Riccardo possa continuare a diffondere ed esprimere il suo basket e la sua esperienza.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità