comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 21°34° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 agosto 2020
corriere tv
Frana a Valmalenco: detriti, fango e sassi caduti dalle pendici della montagna

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 12:05

Un pomeriggio nel IX secolo all’Archeodromo

Domani, domenica 5 luglio dalle 17 in occasione delle Notti dell’Archeologia 2020, l'evento “La vita al tempo di Carlo Magno”



POGGIBONSI — Sarà una domenica nel quale si respirerà aria di alto medioevo sulla collina di Poggio Imperiale, l'Archeodromo si trasformerà in un villaggio dell'epoca. Gli archeologi e i volontari riprodurranno con certosina precisione la vita di un pomeriggio nel IX secolo con “La vita al tempo di Carlo Magno”. L’evento si svolge domani a partire dalle 17.

In occasione dell’edizione 2020 delle Notti dell’Archeologia il villaggio carolingio si popola dei suoi abitanti, intenti alle loro mansioni quotidiane e pronti ad accogliere i visitatori per mostrare loro mestieri e abitudini della vita dell'epoca.

Il falegname, il fornaio, i contadini e molti altri sveleranno i segreti delle loro arti e faranno visitare il villaggio in un viaggio indietro nel tempo di oltre 1200 anni.

Come sempre l'ingresso è libero e per chi è alla ricerca di maggiori informazioni può consultare la pagina Facebook dell'Archeodromo.

Il lento rinascere degli eventi d'intrattenimento è un timido di segnale di ripresa e di svago, ma come in questo caso è anche un modo per far conoscere e finanziare l'attività del parco, che unisce la storia e l'archeologia all'intrattenimento in un mix tra i più riusciti. Il miglior modo per conoscere le cose è farlo divertendosi stimolando la curiosità e il parco è il posto ideale per farlo. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità