comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 11:29

Riparte la manutenzione delle aree verdi in città

Prorogato il contratto con tre delle quattro aziende assegnatarie dei lavori. Il sindaco assicura che presto verrò indetto un nuovo bando



POGGIBONSI —  E’ ripresa la manutenzione delle aree verdi del territorio. Un’attività che è ripartita gradualmente dopo il fermo legato al lockdown. 

“Stiamo cercando di superare le difficoltà che si sono create nel corso di queste settimane di emergenza Covid-19 che hanno avuto evidenti ripercussioni anche amministrative sul fronte dei lavori e delle manutenzioni – afferma David Bussagli, sindaco di Poggibonsi.  Al momento sono tre le ditte al lavoro su gran parte del territorio e ci siamo già attivati per garantire la manutenzione su tutte le aree”.

A febbraio di quest’anno era stata pubblicata dall’Amministrazione la gara per riaffidare il servizio di manutenzione del verde, incarico biennale che era in scadenza. Le procedure di gara, a causa delle misure entrate in vigore, si sono dovute fermare e quindi non è stato possibile individuare l'impresa ed è stato prorogato il contratto con le ditte già assegnatarie.

Stando al precedente affidamento erano quattro le aziende, che operavano in aree diverse sulla base di una suddivisione del territorio. Per una di queste non è stato possibile procedere alla proroga. “Per quella determinata zona – afferma il sindaco - abbiamo attivato l’iter per affidare un nuovo incarico, con tutto ciò che ne consegue in termini burocratici e amministrativi.
Alcuni giorni di pazienza e poi procederemo anche nell’area attualmente scoperta, che comprende fra l’altro il parco del Vallone. La manutenzione è ripresa e gradualmente tutte le aree saranno curate”
.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità