Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 15:23

Più di 100 bambini al centro estivo di Poggibonsi

Aperto anche il servizio dedicato ai più piccoli. L'attività, promossa dall'Amministrazione comunale, proseguirà per tutto il mese di luglio



POGGIBONSI — Sono tanti i bambini e le bambine coinvolti nelle attività estive e nel servizio di asilo nido che ormai dal 2018 è esteso anche al mese di luglio. Il Centro Ricreativo Estivo ospita quasi 100 bambini della scuola Materna. Inoltre è aperto il servizio per i più piccoli ai Nidi.

“Dopo un anno educativo complesso come quello che abbiamo attraversato fa piacere essere riusciti a confermare l’impegno per garantire queste attività - dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori - Per il servizio di nido abbiamo riconfermato il prolungamento di alcune settimane rispetto alla chiusura dell’anno educativo, un servizio importante per le famiglie e che abbiamo introdotto da alcuni anni proprio per raccogliere questo tipo di richiesta. Per i bambini e le bambine in età da scuola materna è invece già iniziata, come sempre, la specifica attività estiva, con l’obiettivo di far divertire i più piccoli attraverso un vero e proprio progetto educativo”.

L'attività proseguirà per tutto il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, 8-13, presso Maestro Ciliegia. Sono 35 i bambini e le bambine che partecipano. Per quanto riguarda invece il servizio di asilo nido, questo si sta svolgendo nei plessi comunali come normale prolungamento dell’attività promossa tutto l’anno. In particolare sono 60 i piccoli per cui le famiglie hanno scelto di proseguire l’attività. 

La grande affluenza mette alla prova le strutture scolastiche comunali che sono organizzate e riescono a offrire spazi e momenti a misura di bambino. L'alto numero di adesioni conferma l'ottima reputazione del servizio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca