Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 16:58

Campostaggia, 2 panchine rosa per la prevenzione

Questa mattina sono state inaugurate le sedute volute da Valdelsa Donna. L'associazione si occupa da 10 anni di lotta al tumore al seno



POGGIBONSI — Da questa mattina il grande terrazzo sul piano del servizio di accoglienza del presidio ospedaliero di Campostaggia si è arricchito due panchine rosa. Le due sedute volute dall’associazione Valdelsa Donna, che da oltre 10 anni con le sue volontarie e con una équipe di validi professionisti fornisce servizi mirati per sostenere le donne che affrontano il tumore al seno.

La donazione delle panchine rosa si è resa possibile grazie al ricavato dell’iniziativa “Un fiore per le donne” promossa dal Rotaract Valdelsa, un gesto simbolico che ha una valenza precisa: la prevenzione. Presenti all’iniziativa anche i sindaci dei comuni della Valdelsa senese. 

“Ringraziamo Valdelsa Donna - afferma Lucia Grazia Campanile, direttore dell’ospedale di Campostaggia - per aver valorizzato con questa donazione lo spazio dedicato all’associazione nella nostra struttura. Con questo gesto si vuole dare evidenza, seppure in forma emblematica, sia del sostegno dato dall’associazione nel corso degli anni alla prevenzione dei tumori sia del supporto alle donne che affrontano un percorso di malattia così impegnativo”. 

Un'iniziativa che dimostra il ruolo e l'importanza del gruppo di volontarieche in questo decennio ha dato un grande contributo alla lotta ad una malattia che colpisce un grande numero di pazienti di tutte le età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità