Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:POGGIBONSI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 19 settembre 2016 ore 15:44

"Il bambino che inventò lo zero" all'Archeodromo

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio il parco della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale sarà punto di riferimento di cultura e di svago



POGGIBONSI — Due eventi che saranno il fulcro di storia e convivialità, esperenzialità e divertimento alla portata di tutti e per tutti.

Il primo appuntamento sabato 24 Settembre con la presentazione del libro "Il bambino che inventò lo zero"

Il libro è ispirato alla vita del matematico Leonardo Fibonacci che da bambino visse a Bugia, nell'odierna Algeria, con il padre Guglielmo dei Bonacci. 

La giornata inizierà alle ore 16 all'Archeodromo da dove partirà la narrazione itinerante, alle ore 18 poi l'incontro con Amedeo Feniello e Gianluca Folì in sala Francovich e conclusione con l'aperitivo e merenda-cena narrata "Dal maghreb all'Occidente".

Gli eventi sono a cura di Archeotipo srl, associazioni Started, La Scintilla e La Ginestra, con il Comune di Poggibonsi e la Fondazione Elsa. Insieme a Marco Valenti, Dario Ceccherini, gli Archeologi dell'Archeodromo di Poggibonsi, saranno presenti Amedeo Feniello, Gianluca Folì, Anna Maria D'Onghia.

Domenica 25 Settembre,sarà invece si celebreranno le Giornate Europee del Patrimonio sempre all'Archeodromo, dalle 15 del pomeriggio, quando gli abitanti del villaggio del tempo di Carlo Magno, sperimenteranno la cottura di un cospicuo lotto di vasi all'interno della fornace costruita quest'estate durante la seconda edizione della summer school "La materialità della Storia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca