Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:POGGIBONSI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La Iss sopra l'uragano Milton, le spettacolari immagini dallo spazio
La Iss sopra l'uragano Milton, le spettacolari immagini dallo spazio

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 15:15

Il Rotary dona un'aiuola al Parco urbano

Iniziativa per contribuire alla Carbon neutrality del territorio. Soddisfatta l'assessore Borgianni: "Testimonianza di attaccamento e sensibilità"



POGGIBONSI — La difesa dell'ambiente è sempre più l'argomento al centro degli sforzi e delle azioni dei cittadini. Il Rotary Club Alta Valdelsa ha donato alla città di Poggibonsi un nuovo spazio verde nel parco urbano Falcone e Borsellino. 

La donazione che si è svolta ieri, 7 novembre, alla presenza dell’Amministrazione e dei membri del gruppo associativo. “Ringraziamo il Rotary per questo ulteriore contributo alla nostra comunità - dice l’assessore Enrica Borgianni - Una testimonianza di attaccamento e sensibilità che si manifesta in molteplici maniere e che in questa occasione ha prodotto un nuovo spazio verde in un’area della città molto frequentata. L’iniziativa è parte di un progetto più vasto promosso dal Rotary e fa piacere che anche la nostra città sia stata coinvolta”.

In particolare uno spazio del Parco urbano è stato sistemato a verde con la realizzazione di una aiuola di piante sempreverdi mediterranee.  Sono stati inoltre piantati 5 esemplari di cipressini.  L’obiettivo è di certificare Carbon Neutral tutti i Rotary Club coinvolti nel progetto e di mettersi al servizio delle comunità di appartenenza, favorendo azioni volte alla “sostenibilità ambientale”. Aumentare gli alberi in città e favorire le specie impollinatrici come ad esempio le api.

Un'azione meritoria molto apprezzata dalla cittadinanza, un tema quello della difesa ambientale che sta prendendo sempre più campo in tanti ambiti della società civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firenze è la città più costosa della Toscana in cui acquistare casa, Grosseto la più cara per le locazioni. Mappa della Toscana immobiliare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità