Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 15:10

Antenna a Staggia, l'Arpat dà l'ok

L'Amministrazione, dopo il via libera da parte dell'Ente regionale per l'ambiente, tranquillizza i cittadini sulla stazione radio per cellulari



POGGIBONSI — L’Amministrazione comunale interviene sull’installazione a Staggia Senese, in via del Pollaiolo, di una stazione radio per cellulari. 

Il sindaco Bussagli cerca di calmare le acque dopo che un gruppo di cittadini ha manifestato preoccupazione per questo cantiere. “Lavori che sono supportati dalle certificazioni necessarie a garantire la tutela della salute dei cittadini e si svolgono nel pieno rispetto delle norme previste a partire da quelle di livello nazionale”.

Il primo cittadino spiega che  come prevede la normativa, è stata richiesta la valutazione di Arpat che ha fornito parere positivo per valori inferiori ai limiti previsti dalla legge. Inoltre, nella risposta dell'agenzia regionale, c'è anche l’indicazione dell’obbligo per il gestore di eseguire verifiche strumentali entro 30 giorni dall’attivazione. Tali prove devono confermare che le attrezzature non superino i limiti previsti dalla legge.

Ribadisce ancora Bussagli che per l'Amministrazione la tutela della salute è prioritaria e che è doveroso fornire tutte le rassicurazioni necessarie a tranquillizzare la popolazione della popolosa frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità