Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, De Niro attacca Trump: «Vuole distruggere il mondo»

Cultura giovedì 06 aprile 2023 ore 15:40

All'Archeodromo si celebra la Pasquetta

Appuntamento ormai classico che apre la stagione delle rappresentazioni storiche nell'antico villaggio alto medievale



POGGIBONSI — La primavera è arrivata e, dopo un rigido inverno, al villaggio fervono le attività con tutti gli abitanti impegnati nei loro mestieri. 

Anche quest'anno sarò festeggiata la Pasquetta all'Archeodromo, appuntamento ormai classico per passare il Lunedì di Pasqua in modo diverso.

Il dominus Razo, ormai in procinto di partire per la chiamata alle armi dell'imperatore Carlo, ha messo al lavoro tutti i suoi servi per soddisfare i propri bisogni e quelli della sua famiglia. Il fabbro, la tintrice, il fornaio, il falegname, il cordaio e molti altri vi sveleranno i segreti delle loro arti e vi faranno visitare il villaggio in un viaggio indietro nel tempo di oltre 1200 anni.

L'archeodromo di Poggio Imperiale a Poggibonsi torna con i suoi eventi all'aria aperta, perfetti per la bella stagione che si avvicina. Per i più piccoli, e non solo, verranno allestite postazioni con alcuni divertenti giochi medievali in cui potrete cimentarvi in entusiasmanti gare e tornei, dalla corsa con le doghe, alla disfida del guanciale, ai giochi da tavolo, a diverse prove di abilità.
Verranno effettuate due visite guidate, alle 16 e alle 17.30.

L'ingresso è libero, arriveranno numerosi residenti e turisti, curiosi o appassionati, per un pomeriggio al tempo di Carlo Magno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità