Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI20°38°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 12 luglio 2022 ore 15:20

L'Archeodromo a Superquark

Appuntamento su Rai 1 in prima serata con la storica trasmissione di Piero Angela dove ci sarà un servizio sul villaggio di Poggio Imperiale



POGGIBONSI — La notizia era stata data da tempo dal professor Marco Valenti che da sempre segue il progetto della riscoperta del villaggio medievale. In primavera la troupe della Rai era giunta in Valdelsa per girare un filmato all'Archeodromo.

Adesso finalmente è ufficiale. Sul profilo Facebook di uno dei registi della trasmissione è apparsa una foto dell'antico villaggio con l'annuncio della messa in onda del servizio per domani, 13 Luglio, a partire dalle ore 21,15 per un viaggio nella scienza e nella storia, che farà tappa anche in zona.

Un vanto ribadito anche dal sindaco di Poggibonsi Bussagli che ha voluto ricordare che quello sulla collina di Poggio Imperiale è il primo open air museum dedicato all'Alto Medioevo. "Un progetto avviato nel 2014 e da allora cresciuto sia per le strutture realizzate sia soprattutto per le tantissime persone che lo hanno visitato. Di alcune settimane fa la notizia del finanziamento integrale, nell'ambito dei progetti di rigenerazione urbana, della parte ancora da realizzare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità