Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, lo scontro tv sulle case da abbattere. Il sindaco di Forio : «Superficiale dare la colpa all'abusivismo»

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 15:36

E' autunno ed è tempo di "Pigio"

Parte stasera la tre giorni di sfide giochi e divertimento che celebra la vendemmia pestando le uve come nella tradizione contadina



POGGIBONSI — L'autunno porta con sé il rito della vendemmia e Poggibonsi lo festeggia con la spremitura in piazza. Torna "il Palio del Pigio" finalmente in edizione completa senza più restrizioni e limitazioni, si potrà così gioire e incontrare tanti amici e concittadini in un'occasione per tifare e giocare tutti insieme.

Si parte oggi con l'apertura degli stand e la musica latina di Dj Sanchez, domani sarà la volta delle semifinali tra i rioni alle 15,30 e successivamente la competizione tra i bambini e a seguire quella tra le squadre al femminile. La serata si conclude con la musica e i balli in compagnia del Dj Marco Bresciani.

Il 2 ottobre giorno della finale la giornata inizia con la sfilata dei rioni in costume, il miglior corteo si aggiudica lo zipolo, alle ore 15, mentre alle 16 inizia la finale tra le contrade rimaste in gara che si contenderanno il boccione, l'ambito premio che viene assegnato al vincitore. I festeggiamenti si concluderanno con la musica 60-70 dei CdJ.

Un momento collettivo con le sfide e gli sfottò tra i rioni, un momento di unione collettiva nel festeggiare la città con le sue rivalità e con il suo competere giocoso ma con grande impegno e partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità