Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 19 ottobre 2022 ore 12:43

"Ballo Pubblico Winter" in scena al Politeama

L'appuntamento questo pomeriggio per inaugurare due giorni di spettacoli in collaborazione col nuovo locale Passaporta



POGGIBONSI — Prosegue il cartellone di segno contemporaneo Discipline(s) organizzato da Fondazione Elsa con alcuni appuntamenti dedicati alla danza.  Si tratta di "Ballo Pubblico Winter Fare e parlare di danza", a cura della Compagnia Adarte. Due le giornate in arrivo in Piazza Rosselli, in collaborazione con il locale Passaporta Fantasy Food & Beer. Sei performance in due giorni diversi, nei pomeriggi del 19 e del 22 ottobre.

Oggi dalle 18 Perdutamente, Regia e coreografia Paola Vezzosi, Produzione Adarte Compagnia e Revolution-La Rivoluzione del corpo. Concept Francesca Lettieri, Interprete Francesca Lettieri Musica: Johan Sebastian Bach, Produzione Adarte. 

Sabato 22 ottobre, dalle 18, “...E come sottofondo il rumore della città” di e con Serena Loprevite e Rocco Colonnetta, produzione Koiné Genova, Revolution-La Rivoluzione del corpo

In Perdutamente, la scena si apre con un immaginario post-mortem di chi si amò “da morire”: Giulietta e Romeo. Le due anime reincarnano, in una presenza intermittente e discontinua, l’amore folle che li mosse in vita.

Revolution, la rivoluzione del corpo, è una nuova tappa in un lungo percorso di sperimentazione tra musica e danza, un viaggio attraverso la capacità del suono di “sconvolgere” il gesto danzato spingendo il corpo attraverso un territorio sconosciuto e imprevedibile.

…E come sottofondo il rumore della città.Un’indagine breve intorno alle mancate reazioni che si infrangono nel corpo, rimanendo incastrate in ogni fibra muscolare, in attesa... interrogandoci se in questa quotidiana tensione sia più eroico resistere oppure reagire.

Gli spettacoli fanno parte del cartellone di contemporaneo Discipline(s). Un nuovo appuntamento con la danza per un nuovo evento del cartellone degli spettacoli del Politeama.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca