Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli venerdì 14 ottobre 2022 ore 14:28

La fantasia sul palco al teatro Politeama

Doppio appuntamento sul palco per ammirare e divertirsi con le storie dei "Sacchi di sabbia" questa sera e i match d'improvvisazione domenica



POGGIBONSI — Saranno due gli spettacoli teatrali del week end. Da non perdere gli eventi al Politeama di Poggibonsi nell’ambito del cartellone di segno contemporaneo “Discipline(s)”.

Venerdì 14 ottobre, alle 21.15 in sala Set, i Sacchi di Sabbia e Massimo Grigò con “La commedia più antica del mondo”, mentre domenica 16 alle 21 sempre in sala Set ci saranno i match di improvvisazione teatrale “Poggibonsi vs Firenze” di Ares Teatro e TopiDalmata.

La commedia più antica del mondo, con I Sacchi di sabbia/Massimo Grigò, è un discorso su Gli Acarnesi di Aristofane, de I Sacchi di Sabbia con la collaborazione di Francesco Morosi.

È la storia di Diceopoli, il contadino che, stufo della guerra, stipula con Sparta una pace personale, fondando una sua polis alternativa. A distanza di 2500 anni, la commedia continua a porci delle domande fondamentali: il mondo è marcio? E se sì, si può rifondarlo, immaginarne uno nuovo? Si può essere al tempo stesso grandi umanisti e insolenti, eleganti e osceni, anarchici e civili? Si può amare il proprio pubblico e al tempo stesso insolentirlo beffardamente?

I biglietti: 10 euro intero - ridotto under 35 e soci coop, timbre, scintilla - ridotto studenti Liceo 5 euro saranno acquistabili la sera dello spettacolo al Teatro Politeama. Lo spettacolo è organizzato da Fondazione Elsa in collaborazione con il Liceo Volta.

I match tornano al Politeama domenica  dopo il successo dei mesi scorsi. Nati in Canada nel 1977, sono appuntamenti ogni volta diversi e irripetibili che si costruiscono sul momento grazie alla collaborazione tra il pubblico e gli artisti. I biglietti saranno 10 euro intero, 8 euro ridotto per soci Ass. La Scintilla, over 65, under 35, possono essere acquistati presso il Teatro Politeama.

Doppia occasione di giocare con la fantasia e rimanere affascinati dalla magia del teatro in questo fine settimana di eventi a Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno