Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 18:40

Tutti in fila per l'apertura del Mc Donald

Ha aperto ieri con una folta cornice di curiosi che hanno fatto la coda sotto il sole per assaggiare i sandwich della nota catena Usa



BARBERINO TAVARNELLE — Il caldo e l'afa non hanno affatto scoraggiato gli appassionati degli hamburger di casa nostra. Una folta fila di persone ieri nel giorno dell'apertura hanno aspettato il loro turno per provare l'ebrezza di mangiare nella catena più famosa del mondo che adesso ha un punto vendita dietro casa.

Il Mc drive di Barberino Valdelsa assurto alla cronaca per uno scontro acceso tra i sindaci di Poggibonsi e Barberino Tavarnelle sulla posizione dove questo è stato costruito, ha aperto i battenti attirando un nutrito gruppo di curiosi.

Localizzato nel Comune di Barberino Tavarnelle adiacente al confine amministrativo con il Comune di Poggibonsi è stato l'oggetto della discordia tra le due amministrazioni. Il sindaco Bussagli aveva tuonato contro l'apertura per ragioni di viabilità, il traffico prodotto da questo nuovo locale sarebbe gravato sulle strade del capoluogo valdelsano, già notoriamente ingolfate. Inoltre questo tipo di esercizio commerciale avrebbe danneggiato le attività simili presenti a Poggibonsi facendo da calamita per i clienti.

Di positivo questa nuova apertura ha portato almeno 45 posti di lavoro e nuove prospettive per tanti giovani e non che hanno così una nuova occupazione, infatti a massimo regime saranno 60 le persone impegnate a servire i clienti. In tanti sono in attesa delle code che potrebbero verificarsi nei fine settimana per andare a prendere il sandwich griffato, pronti a fare polemica per una decisione prese non in modo condiviso tra due Amministrazioni della stessa area politica ma con visioni evidentemente opposte.

Una questione quella della viabilità dell'area ci confine di via Pisana da tempo oggetto di discussioni e tensioni per l'affollamento di veicoli e lo stato malandato del fondo stradale. Su questo ultimo aspetto la Città Metropolitana di Firenze ha in progetto il rifacimento di via Pisana nel tratto fiorentino, un primo segnale di rinnovamento che interessa la vasta area commerciale a cavallo delle due province e contestualmente tra i due Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità