Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 16:42

La biblioteca Pieraccini fa il boom di presenze

Nonostante la situazione sanitaria e le chiusure in zona rossa, i cittadini e i giovani continuano a frequentarla sempre numerosi



POGGIBONSI — Poggibonsi è stata nominata città che legge nei mesi scorsi e lo dimostra anche nei momenti come questo dove i servizi bibliotecari sono attivi, ma contingentati. 

La biblioteca comunale Gaetano Pieraccini regge bene l'urto del Covid e delle restrizioni. Dal 14 dicembre sono stati 1372 i libri e i dvd presi in prestito, nel dettaglio: 1122 i volumi e 250 i cd. Nello stesso periodo sono state 1578 le presenze in biblioteca e 19 le nuove iscrizioni. 

“In completa sicurezza e nel rispetto delle restrizioni anti contagio introdotte e necessarie, la nostra biblioteca continua a svolgere la propria funzione e ad essere punto di riferimento per studenti e cittadini di tutto il territorio - dice l’assessore alla cultura Nicola Berti - Le condizioni di fruizione e anche di spostamento sono state e sono profondamente diverse rispetto a prima, ma emerge chiaramente una bella tenuta della biblioteca”. 

In questi giorni a conclusione dell'iniziativa"Metti un libro sotto braccio”, che prosegue fino al 30 gennaio, sono state tirate le somme della frequentazione della struttura. Il concorso permette agli utenti che prenderanno in prestito libri, oppure un dvd, fino a fine mese, di vincere tre buoni del valore di 25 euro da spendere per acquisti presso le librerie poggibonsesi.

L’estrazione dei vincitori avverrà all’inizio del mese di febbraio, nelle modalità consentite che saranno adeguatamente comunicate. Il concorso effettuato ogni anno, è un appuntamento fisso per i lettori incalliti e non. Quest'anno è stato mantenuto nonostante le difficoltà.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità