Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 23 maggio 2021 ore 10:32

Bussagli: “Contagi in calo, sono 130”

Scendono gradualmente i positivi nel capoluogo. Un mese fa erano oltre 200. Il primo cittadino chiede di mantenere la prudenza



POGGIBONSI — Il sindaco torna ad aggiornare la popolazione sui dati del Covid, attraverso i social, “il numero complessivo dei nostri concittadini attualmente positivi al virus è di 130"

Un dato complessivo che diminuisce, un mese fa erano ad oltre 200, in virtù delle guarigioni che in queste ultime settimane sono tornate ad essere progressivamente più numerose de nuovi casi. 

Il primo cittadino si mostra soddisfatto per il miglioramento della situazione e per le progressive riaperture che esprimono un netto miglioramento della situazione sanitaria. Questo si evidenzia ancora di più, continua Bussagli, nella situazione degli ospedali. L'unica nota stonata è la persistenza del contagio in città, Poggibonsi infatti risulta da diversi giorni il centro più colpito dell'intera Provincia di Siena.

Sul piano delle vaccinazioni si registrano dati molto soddisfacenti, la macchina ormai rodata, sta andando a velocità sostenuta. Ma come afferma l'Amministratore "Tuttavia i nuovi casi quotidiani che riscontriamo ci dimostrano che il virus c'è e continua a circolare. Serve ancora grande attenzione." Mantenere ancora i comportamenti che sono stati gesti quotidiani fino ad ora è importante, conclude, per far si che questa fase sia alle spalle nel più breve tempo possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno