Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 22 giugno 2022 ore 16:00

Tornano gli spettacoli del Festival delle ombre

Tre giorni di scenari suggestivi, racconti fantastici e fantasia al potere per celebrare l'universo delle favole, per bambini e per gli adulti



POGGIBONSI — Entra nel vivo Piazze d'armi e di città con gli appuntamenti del fine settimana. Al via giovedì 23 giugno la suggestiva rassegna “Racconti d’Ombra” per la XXVI rassegna del Festival Internazionale delle Ombre, diretta da Marcella Fragapane, nell’ambito del Festival Piazze d’Armi e di Città.

Tre serate dedicate alla magia del teatro d’ombra, alle fiabe eterne per grandi e piccini. Tutti gli spettacoli si terranno al Cassero della Fortezza di Poggibonsi alle ore 21.30.

Si comincia giovedì 23 giugno, alle 21.30 al Cassero, con Cenerentola di Zaches Teatro. Regia, drammaturgia, coreografia Luana Gramegna. Con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco, Enrica Zampetti. Scene, costumi, maschere e pupazzi di Francesco Givone. 

Venerdì 24 giugno, alle 21.30 al Cassero, la Compagnia Mattioli presenta Barbablù e Rossana, di Monica Mattioli con Monica Mattioli Regia Monica Mattioli e Alice Bossi. Barbablù e Rossana ”affonda le radici nella fiaba popolare “Barbablù” di Charles Perrault.

Sabato 25 giugno, alle 21.30 al Cassero, la rassegna si chiude con Out della compagnia Unterwasser. E' uno spettacolo visuale, multidisciplinare, un’originale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico del teatro di figura, un’opera poetica per adulti, che può essere vista anche dai bambini. 

I biglietti, intero 14 euro, ridotto 12 euro, sono in prevendita presso le casse del Teatro Politeama di Poggibonsi in orario cinema e sul sito del teatro. Le sere del festival dalle 19 sarà attivo al Cassero il servizio bar a cura di Fondazione Elsa e La Bottega di Vittoria. Il festival proseguirà poi il 26 e il 27 giugno al Cassero con gli spettacoli della sezione Ballo Pubblico.

Settimana densa di appuntamenti che fanno del festival estivo al Cassero uno degli appuntamenti più frequentati e imperdibili della stagione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno