Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 15:05

Calano i positivi, il sindaco rassicura la città

Nel consueto aggiornamento settimanale Bussagli cerca di infondere fiducia agli abitanti. La crescita dei guariti supera quella dei contagi



POGGIBONSI — L'atteso aggiornamento del sindaco Bussagli manda un messaggio di speranza alla cittadinanza, nonostante la crescita quotidiana dei contagi, il numero dei positivi aumenta fortemente. Adesso a Poggibonsi ci sono 190 persone contagiate, settimana scorsa erano 195, un lieve decremento che infonde fiducia.

Nel suo messaggio su Facebook il primo cittadino cerca di rasserenare gli animi dei concittadini, già amareggiati per il repentino passaggio in zona rossa, spiegando che le misure prese dalla sanità regionale stanno iniziando a dare i primi lievi risultati e che i miglioramenti si vedranno progressivamente.

Invita inoltre i poggibonsesi a spostarsi solo se ci sono della necessità reali, non dimentica la condizione dei commercianti penalizzati dalla chiusura forzata auspicando delle misure adeguate per rilanciare l'economia locale.

Chiede infine ad ogni singola persona a fare la sua parte ed evitare contatti inutili, ringraziando tutti gli operatori del settore sanitario, professionisti e volontari, che si occupano dell'assistenza ai malati e alle famiglie bisognose di aiuto.

L'auspicio della popolazione è che nei prossimi aggiornamenti le notizie positive aumentino e si possa presto uscire dalla zona rossa, come ha dichiarato il Presidente della Regione Giani, che chiederà l'allentamento delle misure restrittive per le provincie di Siena e Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità