Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport domenica 17 ottobre 2021 ore 19:39

Calcio, una vittoria e 2 pareggi per le valdelsane

Il San Donato Tavarnelle si fa rimontare dal 3-1 a 3-3. Il Poggibonsi vince 1-0 e il Badesse Lornano impatta sullo 0-0



POGGIBONSI — Giornata al cardiopalma per le squadre della vallata  che sono state protagoniste di incontri combattuti fino all'ultimo minuto. La somma complessiva vede 1 vittoria per il Poggibonsi per 1-0 contro il Trestina, pur rischiando molto, un pareggio per 3-3 tra San Donato Tavarnelle e Follonica Gavorrano, mentre il Badesse Lornano fa 0-0 a Scandicci.

Partiamo dai Leoni giallorossi che strappano 3 punti al Trestina combattendo una partita tiratissima e fortunata per i toscani, vista la vittoria di misura per 1-0 con gol di Riccobono al 9' del primo tempo di rigore. Gli umbri prendono 2 pali andando spesso vicino al pareggio.

I chiantigiani del San Donato Tavarnelle riescono a mantenere la testa della classifica insieme all'Arezzo stappando un punto contro i Follonica Gavorrano con un rocambolesco pareggio per 3 a 3. Passa in vantaggio la squadra fiorentina con Russo al 6', recuperano i maremmani con Lo Sicco al 23' con un rigore. Al 33' doppietta di Russo e all'inizio del secondo tempo fa la terza rete Regoli, al 56', per il Tavarnelle. Un doppio colpo fulmineo nel recupero riporta il risultato in parità, prima Ampollini al 93' accorcia e un minuto dopo Rosini fa il miracolo.

Il terzo incontro a visto il pareggio tra lo Scandicci e il Badesse Lornano a reti inviolate. Un turno combattuto e ricco di emozioni per i tifosi delle 3 compagini della vallata, che si stanno dimostrando tutte estremamente combattive e determinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità