Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 18:02

Si avvicinano i lavori in via Montegrappa

Foto di repertorio

Affidate le opere di asfaltatura di un altro tratto dell'arteria, una delle più trafficate della città e da tempo bisognosa di sistemazione



POGGIBONSI — Buone notizie per la viabilità di Poggibonsi. Affidato l’intervento di sistemazione per la seconda tranche di lavori via Montegrappa, già interessata nei mesi scorsi dall’asfaltatura di un primo tratto di strada. 

“Un’operazione di consolidamento che prosegue - dice l’assessore alle opere pubbliche Fabio Carrozzino - Nei mesi scorsi abbiamo completato un primo intervento di risanamento e adesso procediamo con questo ulteriore progetto che ci porterà a sistemare un altro tratto di questa strada, che è una delle arterie più importanti e trafficate del territorio, con l’intento di completare gradualmente tutta la via”.

Il progetto in questione, realizzato con uno stanziamento di 100mila euro disponibili in Bilancio, riguarda il secondo tratto di via Montegrappa tra via Diaz e via Martiri di Belfiore per una lunghezza complessiva di circa 180 metri. Un tratto che risulta ammalorato anche per la presenza di attraversamenti realizzati nel tempo dai vari gestori dei sottoservizi per interventi di manutenzione o nuovi allacci. Inoltre la strada è sottoposta a traffico piuttosto sostenuto e costante.

Il progetto è il proseguimento dell’intervento che ha riguardato via Montegrappa fino all’innesto con via Diaz nell’ambito del progetto che ha interessato la zona di largo Usilia, prima di tutto con il rifacimento dei marciapiedi che circondano il giardino, con la sistemazione dell’area a verde e del primo tratto della via.

Una strada da tempo in condizioni precarie che fa infuriare i cittadini, che da tempo si lamentano dello stato generale dell'asfalto nelle arterie cittadine. Quelle più trafficate, in particolare, sono quelle maggiormente danneggiate e oggetto di accese proteste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità