Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 13:49
Si riaccendono le proteste in via Sangallo

La ripartenza del cantiere torna a far salire la tensione nel quartiere oggetto di una contestata riqualificazione. Dai cittadini si chiedono risposte
POGGIBONSI — Da pochi giorni sono tornati gli operai per proseguire i lavori di costruzione della contestata pista ciclabile, che di fatto porterà un nuovo aspetto alla via nella zona sud del capoluogo.
I resident di via Sangallo a Poggibonsi, visto il nuovo avanzamento del cantiere hanno inviato alcune mail al sindaco Bussagli, per avere chiarimenti sulla risoluzione del problema parcheggi. La strada essendo in larga parte residenziale con posteggi a bordo strada, con il futuro assetto perderà buona parte dei posti auto. Da qui la protesta dei tanti cittadini che non sanno dove lasciare la loro macchina.
Il sindaco alcuni mesi fa aveva incontrato il comitato assicurando che avrebbe chiesto all'ufficio tecnico di trovare una soluzione alla questione. Ad oggi nessuna risposta è ancora giunta da palazzo Comunale, perciò i cittadini si preparano a tornare in strada a protestare.
Una richiesta di dialogo e trasparenza che in questa situazione sta mancando, mentre i residenti chiedono apertamente un confronto chiaro e soprattutto una risposta concreta ad un problema non di poco conto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI