Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 17 settembre 2022 ore 10:33

Il vecchio asilo aspetta da tempo la riapertura

Lavori conclusi ma ancora la struttura è chiusa. Nessuna notizia su una eventuale inaugurazione e sulle cause dei ritardi



POGGIBONSI — Tutto è immobile, sembra che da un momento all'altro la porta dello stabile si apra e qualcuno esca dalla nuova struttura, completamente restaurata e funzionale, ma non è così. Sono mesi, almeno 12 da quando il cantiere si è di fatto concluso, ma ancora nessun segno di vita per una messa in servizio dell'immobile.

Il progetto del Comune prevede la creazione di un centro di aggregazione sociale giovanile a piano terra dell'edificio in piazza XVIII luglio a Poggibonsi e una casa famiglia al piano superiore. Negli ultimi mesi sono stati effettuati quei piccoli lavori di rifinitura e di accesso alle utenze di luce e gas che hanno fatto perdere tempo prezioso, ma adesso sembra, dall'esterno, che ogni cosa sia al suo posto, però non ci sono notizie sull'apertura.

Una situazione di impasse che sta diventando un mistero, la traccia più attuale di movimenti burocratici, è la pubblicazione sull'albo pretorio alcuni giorni fa della documentazione che attestava la conclusione dei lavori. Il segno forse di un prossimo sblocco del cantiere con la consegna alla cittadinanza, ma tutto resta incerto al momento.

Un'opera pubblica che ha portato alla riqualificazione dello storico asilo della città, che adesso aspetta solo di tornare a nuova vita accogliendo giovani e ragazzi, come è sempre stato nella sua più che cinquantennale carriera educativa.

Filippo Landi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno