Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 15:38

Nasce la "Casa delle associazioni"

La sinergia tra sezione dei soci Coop e Comune ha permesso di riaprire parte del supermercato di via Trento. Vi troveranno casa vari gruppi



POGGIBONSI — La richiesta arrivava dall'intera collettività, che da tempo chiedeva spazi per i tanti gruppi di volontari che si impegnano in tanti settori. Da ieri parte di queste richieste sono state soddisfatte grazie alla nascita della Casa delle associazioni.

Il supermercato InCoop di via Trento a Poggibonsi presenta molti spazi inutilizzati, una parte sono stato trasformati grazie all'impegno della locale sezione dei soci, in locali adibiti ad accogliere alcune associazioni. In particolare quella che una volta era la galleria commerciale adesso è la casa  per Pubblica assistenza, Auser, Beautiful Mind, Valdelsa donne, Avis, Anffas, La scintilla/Scuola Penny Wirton.

Gruppi che avvieranno una collaborazione e proporranno progetti insieme oltre a seguire i propri campi di competenza povertà, diritti, emancipazione femminile, sostegno alle fasce più deboli, disabilità, attività di supporto scolastico per stranieri e bambini. 

Il progetto dà alcune risposte alle esigenze di tanti cittadini, ma va inoltre detto che l'intero piano superiore del supermercato è vuoto e potrebbe in una seconda fase dare ulteriori spazi ad uso del terzo settore. Un'idea interessante per creare una vera e propria cittadella del volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità