Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:POGGIBONSI22°34°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Cultura martedì 28 giugno 2022 ore 12:09

A cena tra le capanne dell'Archeodromo

Una storia che passa attraverso ricette e piatti riprodotti fedelmente i base agli studi del dipartimento di archeologia medioevale



POGGIBONSI — Un tuffo nel passato che viene scoperto anche attraverso la cucina. Mercoledì 29 giugno all’Archeodromo di Poggibonsi si svolge “A cena tra le capanne”, una viaggio nel gusto con una cena al tempo di Carlo Magno.

A partire dalle 20 gli antichi abitanti dell'Archeodromo riporteranno i commensali indietro nel tempo facendo assaporare alcune delle pietanze tipiche del periodo di Carlo Magno in un viaggio attraverso i gusti ed i sapori di oltre 1200 anni fa. Oltre a servire a tavola e descrivere la cucina del tempo, narreranno in abito storico personaggi, storie e accadimenti del passato.

Una occasione da non perdere per una suggestiva serata al fresco dell'Archeodromo tra storia, archeologia e buona cucina. Al termine della cena i commensali potranno partecipare ad una visita guidata del villaggio accompagnati dal dominus Razo. Costo 30 euro, bambini fino a 12 anni, 15 euro. Prenotazione obbligatoria entro martedì 28 giugno. info@parco-poggibonsi.it .

Una serata ideale per scoprire la storia e il passato indagando gli aspetti culinari, grazie agli studi dei ricercatori dell'Università di Siena, un'esperienza unica nel suggestivo spazio dell'Archeodromo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva creato insieme a dei soci il panificio "Il laboratorio" nella piazza antistante il Comune. Un'attività centrale e fondamentale negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità