Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 14:24

Per l'intero weekend rivive la città perduta

Una manifestazione in costume per ricordare e celebrare il prestigio e i fasti dell'antico Comune distrutto dai fiorentini



POGGIBONSI — Con un balzo temporale si potrà tornare nel 200 all'epoca della città di Poggiobonizio nel suo massimo splendore con una miriade di personaggi ad animare la scena. L'11 ed il 12 giugno all'Archeodromo di Poggibonsi compirà un balzo nel tempo ospitando i componenti di “Mille&Duecento – Coordinamento italiano gruppi di ‘living history" del XIII secolo” per un esperimento che lo trasformerà in un insediamento rurale toscano del periodo.

Circa trenta rievocatori, uomini, donne e bambini, provenienti da tutta Italia abiteranno per due giorni all’interno delle strutture svolgendo le mansioni quotidianamente spettanti ai membri della comunità. Tra le varie attività, il pubblico potrà assistere all’arrivo di un gruppo di pellegrini in marcia verso Roma e alla visita di una delegazione da Siena, la città dominante, incaricata di bandire la leva militare degli uomini del villaggio atti alle armi.

In tale contesto sarà proposto l’addestramento della milizia e quello degli arcieri con esibizioni di tiro. Il villaggio sarà aperto dalle 16 alle 18,30 di sabato 11 e dalle 11 alle 16 di domenica 12 giugno. Una grande occasione per riscoprire e approfondire le vita del medioevo attraverso una rappresentazione fedele e suggestiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno