Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 14 novembre 2022 ore 12:23

Cinghiali a spasso in città, passeggiate abituali

Un video "virale" sui social immortala un branco di ungulati in giro sulla pista ciclabile per poi infilarsi negli impianti sportivi



POGGIBONSI — Un filmato nel lockdown del 2020 aveva fatto parlare Poggibonsi, la Fonte delle Fate riconquistata dagli animali dopo che gli uomini erano spariti. Un fenomeno che non è certo nuovo, ma al contrario sempre più comune. Gli animali si avvicinano ai centri abitati per procacciarsi il cibo, un istinto che vede spesso quegli incontri atipici in luoghi solitamente frequentati dagli umani.

Sui social da poche ore gira un video di un gruppo di cinghiali che all'alba passeggiano sulla pista ciclabile lungo il torrente Staggia, gli animali forse impauriti dall'abbaiare di alcuni cani si sono diretti dentro gli impianti sportivi del Bernino.

Il tutto è stato immortalato da un automobilista che passa di li in quel momento e che è stato testimone della loro presenza. Un evento non certo raro, anzi molto comune e frequente durante la notte e alle prime luci dell'alba quando le persone dormono sono gli animali a muoversi.

Episodi del genere sono ordinari nella zona della Fortezza e del Vallone, ma anche in via Sangallo e in tutte quelle aree che confinano con la campagna. Una convivenza tra uomo e animali che ha il suo fascino, ma anche i suoi problemi.

Filippo Landi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità