comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:POGGIBONSI11°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 06 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Non credo che il vaccino avrà un impatto prima di 6-7 mesi»

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 12:21

Cinghiali al Vallone, la Lega interviene duramente

Galligani: “Da Regione e Comune tante chiacchiere e pochi fatti”. Continuano gli avvistamenti, ormai quotidiani di ungulati al parco.



POGGIBONSI — Anche la Lega interviene sulla questione dei cinghiali al parco del Vallone, un fenomeno che sta diventando quotidiano e ordinario, ma che crea disagio e paura tra i frequentatori che si trovano famiglie intere di ungulati a pochi metri di distanza.

A questo proposito l'intervento di Galligani:"Quello degli ungulati è un grosso problema sia dal punto di vista economico con i danni ingenti che fanno all'agricoltura, sia dal punto di vista della sicurezza stradale e degli avventori del parco, soprattutto bambini." - afferma in una nota il capogruppo della Lega - "Purtroppo è un problema che abbiamo da diversi anni a livello regionale e che mette in evidenza come, al di là di tante chiacchiere, Regione e Comune non siano riusciti ad arginare minimamente il problema.”

E' necessaria una presa di coscienza, la situazione attuale è insostenibile è necessaria una legge che, coinvolgendo in primis i soggetti danneggiati, consenta di riequilibrare la presenza di questi animali sul territorio, propone infine Galligani auspicando un intervento risolutivo.

La questione sta diventando significativa perché il riappropriarsi naturale degli ambienti, avvenuto nel lockdown, si sta scontrando con la fruibilità degli spazi dei cittadini creando un problema di convivenza.

Queste situazioni stanno emergendo sempre più, adesso con l'afa e il caldo, condizioni climatiche che spingono a cercare refrigerio nel parco a tutte le ore del giorno, incontrando spesso gli animali.

Un problema che deve essere risolto al più presto dagli organi competenti per garantire la sicurezza degli umani e degli animali.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca