Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 15:02

Si celebra San Lucchese ma in forma ridotta

La festa molto sentita dai poggibonsesi quest'anno prevede solo celebrazioni religiose, senza banchini nè fuochi d'artificio



POGGIBONSI — Anche in questo anno, la ricorrenza del Santo Patrono sarà diversa rispetto agli anni passati. Sarà possibile recarsi alle Messe presso la basilica di San Lucchese a Poggibonsi e presenziare in chiesa per un saluto al Santo durante l'esposizione del suo corpo.

Mancherà la parte profana dei festeggiamenti, la folla sulla salita, i banchini, gli incontri e gli assembramenti. Non ci saranno nemmeno i fuochi di artificio, che puntualmente "erano meglio l'anno prima", e tutti quei riti di una tradizione laica che da sempre aderiva perfettamente alla ricorrenza religiosa.

La città festeggerà con un occhio di riguardo alle distanze, ma in questo secondo anno di contenimento si intravedono dei segni di speranza, come afferma anche il sindaco. I cittadini auspicano di tornare  a vivere a pieno le celebrazioni al prossimo appuntamento nel 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità