Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:48

I cittadini chiedono soluzioni per la fontana

I getti d'acqua in piazza Mazzini troppo spesso “rompono gli argini” e raggiungono la Stazione ferroviaria. Disagi e rischio cadute



POGGIBONSI — Gli zampilli e i giochi d'acqua da sempre attraggono e stupiscono per le loro magie, ma a Poggibonsi forse un po' esagerano. La fontana costruita con la nuova piazza Mazzini, ha sempre lasciato perplessi per la sua struttura a scomparsa sul terreno, con una vasca a filo.

L'assenza di pareti contenitive e la sua posizione in pendenza, in determinate situazioni provoca letteralmente lo straripamento dell'acqua, che correndo in discesa arriva fino alla Stazione ferroviaria. Questo disagio si verifica solitamente nelle giornate ventose, o quando la pressione dei getti è troppo forte.

I cittadini chiedono all'Amministrazione di intervenire, ponendo rimedio a questa situazione, che sta creando disagio a chi attraversa la zona. Tra l'altro la pavimentazione in travertino diventa scivolosa a contatto con l'acqua, per non parlare d'inverno, quando gela. Il rischio di cadute è alto, soprattutto per le persone anziane.

Una fontana che con le sue luci a led la notte, offre uno spettacolo suggestivo, ma i continui allagamenti non la fanno apprezzare da chi abita il quartiere. Uno zampillo bello ma pericoloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità