Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 10:14

Contagi a picco, Bussagli dà buone notizie

Netto calo di positivi in città. Dai 154 di sabato ai 119 di martedì. Il primo cittadino ringrazia sanitari e volontari



POGGIBONSI — Il sindaco Bussagli, nel suo aggiornamento sull'andamento dei contagi, ha confermato pochi giorni fa la notizia che tutti i cittadini poggibonsesi stavano aspettando, cioè il netto calo delle persone positive in città.

Il primo cittadino ha confermato le informazioni che i bollettini quotidiani della Asl sud est avevano già evidenziato: il numero dei guariti galoppa. Nel giro di una settimana i positivi sono passati da 154 di sabato scorso ai 119 di martedì.

Notizie confortanti che segnano un'inversione di rotta tra i dati di questa settimana e quelli degli ultimi giorni, una riduzione che fa ben sperare in vista dell'avvicinarsi delle festività natalizie.

Bussagli ci tiene a ringraziare tutti i soggetti coinvolti direttamente nella lotta in prima linea, dal personale sanitario ai volontari delle associazioni di volontariato e assistenza che danno un grande contributo al sostegno dei cittadini in difficoltà.

Molteplici le problematiche che ha fatto emergere questa pandemia: necessità di sostegno sanitario, economico, psicologico, o un aiuto materiale per fare la spesa, soprattutto per quelle persone che non possono uscire perché in quarantena o positivi. Tutte tipologie di intervento che i volontari delle tante associazioni cittadine si trovano a dover affrontare quotidianamente.

Il sindaco ribadisce di non abbassare la tensione, ora che si iniziano a vedere i primi risultati e mantenere la prudenza nei comportamenti sociali, la strada è quella giusta.

Il calo dei contagi è stato drastico in questi giorni si è passati da 10/15 giornalieri a 2, segno che le misure prese nelle settimane precedenti stanno dando i loro frutti e se questi dati saranno confermati si potrà auspicare un allentamento delle misure restrittive nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno