Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 15:07

"Convergenze" sbarca in Valdelsa

Azienda giovane e dinamica orientata al settore dell'energia sostenibile. Importante produttore di stazioni di ricarica per auto elettriche



POGGIBONSI — La Valdelsa continua ad attrarre investimenti e investitori da altre parti d'Italia, la crisi economica in atto colpisce forte la vallata, ma questa resta sempre un territorio appetibile per la sua dinamicità e la capacità di evolversi.

L'apertura di Poggibonsi di una sede di Convergenze, società italiana all'avanguardia nel settore dell'economia sostenibile dell'alta tecnologia grazie alla produzione di stazioni per la ricarica di auto elettriche, è un evento positivo e importate per la zona. La società in grande espansione nel contesto nazionale, è interessata ad applicare le sue conoscenze a molteplici settori. La Valdelsa è sede ideale per creare innovazione tra le molteplici produzioni, che spaziano dall'agricoltura all'elettronica di precisione e alla meccanica, senza dimenticare cristallo e camperistica.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: “L’ingresso in Toscana è sicuramente un evento importante e motivo di grande soddisfazione, e ritengo possa essere il trampolino di lancio per la nostra ulteriore espansione in altre Regioni italiane".

Una notizia in controtendenza rispetto alla quotidiana narrazione della crisi economica, un segnale di ottimismo e speranza per il futuro. La pandemia ha rafforzato alcuni settori danneggiandone molti altri, è necessario quindi rilanciare le iniziative imprenditoriali e questo nuovo ingresso va proprio in questa direzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno