Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 21:04

Il coro Clara Harmonia si esibisce a Roma

Un'esibizione di alto prestigio per il gruppo valdelsano che con il Requiem di Morzart arriveranno nella Capitale



POGGIBONSI — Una delle eccellenze musicali della Valdelsa sbarca nella Capitale. Il coro Clara Harmonia, diretto dal M° Tanja Kustrin, celebra quest’anno i suoi 18 anni di intensa attività nel territorio toscano e non solo. Molteplici sono le attività a cui ha dato vita e che ha sviluppato, tra queste la creazione del festival “Schola Cantorum Santa Caterina”, che per molti anni ha portato nelle nostre zone centinaia di bambini e con loro tanta musica di qualità, e le innumerevoli collaborazioni con associazioni umanitarie.

Dopo l’esibizione nella cattedrale di Salisburgo nell’estate del 2021 e in quella di Vienna nel 2022, il prossimo appuntamento è per Roma con il Requiem di Mozart il 30 Aprile. Un concerto di grande importanza, in cui il coro Clara Harmonia si esibirà insieme ad altre importanti realtà di Arezzo e di Roma. Il M° Luca Ceccarelli, dirigerà il coro composto da oltre 100 elementi e l’orchestra.

Un'altra "nota" importante va ad aggiungersi alla sinfonia del lavoro svolto finora tassello per l’arricchimento del territorio valdelsano, dove la passione per la musica è fortemente radicata e raggiunge importanti vette di preparazione e professionalità.

Il ricavato delle offerte sarà devoluto interamente all’Associazione EsseGiElle per la costruzione di una farm solidale a Umudim Imezi Owa, nel sud est della Nigeria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno