Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 11:19

Domani l'ultimo saluto a Don Umberto

Sarà la collegiata di Santa Maria assunta ad accogliere l'addio al parroco e la cittadinanza che vorrà dare l'abbraccio finale



POGGIBONSI — Il piccolo santuario di Romituzzo a Poggibonsi, non sarà in grado di contenere la grande folla che sicuramente parteciperà alle esequie del suo custode spirituale. Il parroco Don Umberto Franchi scomparso improvvisamente nella giornata di ieri, sarà accolto dalla chiesa più grande della città per l'ultimo incontro con la comunità che lo ha accolto più di 25 anni fa.

La sua morte ha destato grande stupore e un intenso dolore ai tanti poggibonsesi che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e spirituali. 

Il sindaco Bussagli ha espresso il cordoglio dell'Amministrazione comunale "Forte il legame con i suoi parrocchiani e la sua attenzione per il Santuario di Romituzzo dove nel tempo si è fatto promotore di opere di restauro e ha proseguito l’opera di ristrutturazione portata avanti dai suoi predecessori". Prosegue il primi cittadino, "Un uomo di Chiesa che in tanti abbiamo avuto modo di conoscere e che ricorderemo con affetto e stima. Ai suoi affetti, ai familiari, ai fedeli e ai suoi parrocchiani le condoglianze di tutta la città".

Sarà il Cardinale Lojudice a officiare la funzione funebre domani alle 15 nella chiesa di santa Maria Assunta, l'unica che è in grado di contenere la folla che sicuramente vorrà porgere l'ultimo saluto ad un uomo che tanto ha fatto per la città e la collettività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno