Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:POGGIBONSI10°18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 08 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Performance leggendaria dei Punkcake a XFactor2024: il cantante si spoglia sul palco
Performance leggendaria dei Punkcake a XFactor2024: il cantante si spoglia sul palco

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 17:13

Donazioni e sorteggi animano la biblioteca

Estratti i vincitori del concorso "Metti un libro sottobraccio" e regalati alla Pieraccini 9 audiolibri da parte del Rotary club Altavaldelsa



POGGIBONSI — Doppia iniziativa ieri, 9 febbraio, alla biblioteca comunale Gaetano Pieraccini, di Poggibonsi,due eventi importanti e positivi per la cultura locale.  Il primo è stato il sorteggio dei tre vincitori dell’iniziativa “Metti un libro sottobraccio”, l'altro la donazione da parte del Rotary Club Altavaldelsa di nuovi audiolibri. 

Nel periodo di attivazione dell’iniziativa, dal 14 dicembre al 30 gennaio, i prestiti effettuati sono stati molti. Fra tutti coloro che hanno partecipato sono stati estratti i vincitori di tre buoni dal valore di 25 euro da spendere per acquisto libri presso le librerie poggibonsesi ovvero L'Arcobaleno Cartolibreria, Disco Shop/Mondadori Bookstore e Olivia libreria bistrot.

“Fa piacere - dice l’assessore alla cultura Berti - e dimostra che la nostra biblioteca continua ad essere, pur nell’emergenza sanitaria, un punto di riferimento per tantissime persone e un luogo che ci auguriamo torni ad essere quanto prima uno spazio pieno di crescita e di socializzazione”.

Al sorteggio ha fatto seguito la donazione da parte del Rotary Club Altavaldelsa di nove nuovi audiolibri che si aggiungono a quelli già presenti per un totale di 192. Soddisfazione anche nelle parole del presidente del  Giovanni Di Maggio che ha voluto sottolineare il legame forte con la biblioteca e l'impegno costante per ampliare le opportunità per tutte le persone di avvicinarsi a determinati strumenti. 

Non mancano i segnali positivi di sostegno alla cultura, nonostante la fase storica complessa che vede molte attività ferme o fortemente limitate. La speranza che tutto possa essere sul punto di passare dà la forza per andare avanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ministero ha pubblicato l'elenco aggiornato del 2024. Fra i nuovi ingressi figura il leccio di Bagno a Ripoli: ha 503 anni d'età
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità