Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 18 luglio 2021 ore 10:40

Doppia serata in musica con la Chigiana

La società sportiva Virtus offrirà alla cittadinanza 2 appuntamenti. Il 9 e il 23 agosto presso la basilica di San Lucchese



POGGIBONSI — Fermento e grande attesa nell’estate poggibonsese per gli eventi del mese di agosto. La società sportiva Virtus attraverso “e20 associazione culturale”, affiancata dal circolo culturale “J.Maritain” e dall’Associazione di Promozione Sociale “Idee”, sta organizzando 2 serate all’insegna dell’ottima musica in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana.

Sulla scia del successo dell’iniziativa, già rodata negli scorsi anni, sarà ancora il suggestivo scenario della basilica di San Lucchese a Poggibonsi a ospitare i concerti, che si terranno lunedì 9 e lunedì 23 Agosto 2021. “Dobbiamo ripartire con speranza e fiducia - afferma il Presidente della Virtus Pietro Burresi - E’ il tempo di riprendere la nostra vita e tornare a vivere con attenzione e responsabilità. E lo vogliamo fare con un linguaggio universale che è appunto il linguaggio musicale, che colpisce il cuore, illumina la mente e contemporaneamente invita a sentirsi comunità”.

Lo scorso anno la presenza dei talenti della prestigiosa Accademia Chigiana, diretti da maestri di prestigio internazionale, ha registrato il tutto esaurito. Un occasione unica per godere del fascino della musica classica, in uno scenario suggestivo come può essere la chiesa Patronale del capoluogo.

Un evento che ha già dimostrato di essere apprezzato dai cittadini negli scorsi anni, è diventato di fatto uno dei momenti culturali più attesi nel periodo estivo. Un momento per riscoprire la bellezza della musica dal vivo, in un periodo dove questa è stata fortemente penalizzata dall'epidemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità