Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:POGGIBONSI12°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Cronaca sabato 17 aprile 2021 ore 10:01

Svolge pratiche mediche ma è un'estetista

La Polizia su segnalazione di una cliente ha arrestato una donna di 54 anni che praticava iniezioni dimagranti senza averne le competenze



POGGIBONSI — La forma fisica può diventare un'ossessione, talvolta questa voglia di apparire perfetti provoca anche danni alla salute. Capita soprattutto se si fa affidamento a personale non qualificato per certi trattamenti.

E' quello che è accaduto ad una donna che a causa di una cura sbagliata si è trovata a combattere contro una necrosi muscolare. Così un’estetista di Poggibonsi, italiana di 54 anni, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per esercizio abusivo della professione medica e lesioni colpose. 

Nel corso delle indagini, condotte dai poliziotti del Commissariato locale, durante la perquisizione, sono state rinvenute, in casa ed all’interno dell’autovettura della donna, diverse fiale contenenti il prodotto utilizzato per le iniezioni. All’interno del suo negozio, gli agenti hanno trovato anche una siringa per le iniezioni sottocutanee ed uno specifico prodotto per togliere la massa adiposa.

Questi strumenti possono essere utilizzati solo da medici La fosfatidilcolina, principio attivo di questi farmaci, infatti, se utilizzata impropriamente, può essere causa di forti reazioni allergiche, ematomi, gonfiori e necrosi muscolari con gravi conseguenze per la salute.

L'indagine è partita proprio in seguito ad una denuncia  di una cliente, che ha avuto complicazioni. Certe attività devono essere esercitate solo ed esclusivamente da medici specializzati, altrimenti i rischi per la salute possono essere gravi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il capoluogo continua ad essere il Comune più colpito della Provincia. Oggi sono 11 i positvi, dati più bassi negli altri centri della vallata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS