Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 16:54

Espianto multiplo di organi, salvate tre vite

Eccezionale operazione avvenuta ieri a Campostaggia. L'intervento è iniziato alle 21 ed è terminato alle 10 della mattina successiva



POGGIBONSI — Si è protratto per tutta la notte, fino alle 10 di questa mattina, l’intervento di espianto organi iniziato ieri sera intorno alle 21 all’ospedale di Campostaggia, che ha interessato il fegato, i reni e la cute di un 73 enne deceduto.

L’intervento è stato effettuato dall’équipe di chirurgia dei trapianti di rene dell’Azienda ospedaliera-universitaria senese guidata dal dottor Andrea Collini, supportata dal coordinamento trapianti della Valdelsa diretto dalla dottoressa Laura Savelli.

Dopo l’espianto, il fegato dell’uomo è stato trasportato a Pisa, i reni a Siena e la cute è stata presa in consegna dagli operatori della Banca della cute delle Scotte.

Un grande risultato per l'intero ospedale che ha dimostrato preparazione ed efficienza. Tutte le operazioni si sono svolte con la massima sicurezza. Un segnale importante per chi è in attesa di un trapianto in questo momento difficile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca