Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 16:30

Il fascino degli aeromodelli torna a Fontana

Si ripete la manifestazione del Gav, quest'anno legata agli eventi della Festina di Staggia, l'evento principale per il centro abitato



POGGIBONSI — Dimostrazioni di volo, mostra di aeromodelli, scuola di pilotaggio e tanto altro. Torna “Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi”, giornata promossa dal Gav - Gruppo Aeromodellisti Valdelsani - in collaborazione con Beautiful Mind e con il comitato La Festina di Staggia.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è giunta alla seconda edizione e si svolgerà domenica 19 giugno presso l'aviosuperficie di Fontana. “Una bella giornata che consente di far conoscere a tante persone il mondo dell’aeromodellismo e uno spazio bello del nostro territorio come il campo volo di Fontana - dice l’assessore alla cultura - Una iniziativa che nasce dal Gav e quest’anno è frutto di una sinergia fra associazioni del territorio che la rende ancor più preziosa”.

“Amicizia in volo nei cieli di Poggibonsi”, come spiegano gli organizzatori “è nata per promuovere l’integrazione tra diverse realtà associative che operano nel territorio e per presentare il campo volo di Fontana come luogo di incontro aperto a tutti gli appassionati dell'’aria’. Quest’anno si arricchisce essendo parte integrante dei festeggiamenti promossi dal Comitato La Festina di Staggia per la celebrazione in onore della Madonna della Cappellina”.

Ed ecco che domenica 19 giugno si svolgerà l’evento di aeromodellismo fuori dal consueto. Dalle 10 alle 18 sarà possibile assistere al volo di modelli di ogni epoca e dimensione condotti da piloti esperti che si alterneranno ad aspiranti piloti. Durante la giornata sarà possibile ammirare in mostra statica aeromodelli che riproducono macchine volanti e soprattutto sarà possibile partecipare alla scuola di pilotaggio con gli istruttori del GAV e conseguire il certificato del " battesimo del volo". Sarà presente un punto ristoro.

Una occasione per presentare l'aeromodellismo dinamico non semplicemente come un hobby ma come un'attività completa che va dalla fase di progettazione a quella costruttiva con impegno di studio della tecnica e di esecuzione manuale per poi completarsi in attività sociale, ricreativa e anche agonistica. Una passione che ha creato questo evento, una domenica diversa scoprendo una realtà a misura di famiglia nell'ambito dell'aviosuperficie di Fontana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità