Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 11:57

Si fermano i lavori in via Sangallo

Con lo stop dei lavori tornano le proteste dei residenti che si trovano a subire ulteriori disagi visto l'allungamento dei tempi dei cantieri



POGGIBONSI — La notizia del fermo delle opere per la nuova pista ciclo-pedonale nella strada della zona meridionale della città a causa della carenza di materiali edili ha innescato la rabbia degli abitanti. Il cantiere che già di per sé non era ben visto a causa della riduzione dei parcheggi adesso diventa letteralmente indesiderato a causa dello stop che causerà ulteriori disagi visti i tempi di lavorazione che si allungheranno a dismisura.

Il Comune ieri ha annunciato lo stop dei lavori per problemi relativi all'approvvigionamento dei materiali d costruzione in particolare manca la rete elettro saldata da inserire all'interno dei marciapiedi, Questa è necessaria per fermare il cemento che serve a creare il piano di calpestio della zona ciclo-pedonale. Pertanto i lavori devono fermarsi.

Nel giro di poco meno di un'ora il comitato di cittadini di via Sangallo ha diramato tramite Facebook una noto di forte protesta nei confronti dell'Amministrazione, visto il protrarsi dei disagi che con questo stop si allungheranno. Nella zona dove i lavori sono interrotti i residenti non possono parcheggiare, utilizzare i garage e accedono difficilmente alle abitazioni, inoltre un tratto è totalmente sprovvisto di marciapiede, quindi molto pericoloso per i numerosi pedoni.

Va detto che gli abitanti si sono sempre opposti al cantiere così come è stato progettato, perché toglierà un grande numero di posti auto in una zona quasi esclusivamente residenziale. Questo ulteriore fermo non fa che aumentare la loro rabbia e la loro frustrazione nei confronti dell'Amministrazione comunale di Poggibonsi ritenuta sorda alle loro richieste. Una questione aperta che visti i tempi si prolungherà ancora per molti mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità