Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli venerdì 17 giugno 2022 ore 15:23

Il Festival estivo entra nel vivo degli eventi

Lo spettacolo di stasera porta in scena il teatro dopo l'inizio di ieri con lo swing e il nuovo servizio bar



POGGIBONSI — Prosegue il Festival Piazze d’Armi e di Città con la compagnia degli Omini che presenta, in anteprima, il nuovo lavoro “Trucioli”. Appuntamento stasera alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi. Dalle 19 sarà attivo il servizio bar a cura di Fondazione Elsa in collaborazione con La bottega di Vittoria.

“Trucioli Materiale residuo altamente infiammabile” è uno spettacolo di e con Francesco Rotelli e Luca Zacchini produzione Teatro Metastasio di Prato. Gli attori hanno raccolto in giro per l’Italia centinaia e centinaia di pagine di testimonianza, parole raccolte per strada, dalla Basilicata al Veneto. Un’enciclopedia d’incontri casuali, di racconti assurdamente reali, di lingue inconsuete. Minuscole scene di minuscoli personaggi, per ricostruire un’Italietta in miniatura, tutta abitata dai più piccoli. Due attori e una valanga di voci, storie, caratteri, in uno spazio che è una casa, una strada, un’intera città. Trucioli. Scarti, pezzetti leggeri che quando volano, lasciano polvere al proprio passaggio e se li metti insieme diventano lingotti, pesanti come il legno e altamente infiammabili.

I biglietti: Intero 14 euro, Ridotto 12 euro  Per informazioni, biglietti, prezzi dei singoli spettacoli è possibile consultare il sito del Politeama o recarsi alle casse in orario cinema. Da quest’anno è attiva la nuova promozione Cassero Carnet.

Ieri il cartellone è partito con la musica swing stasera tocca al teatro, ieri ha fatto il suo esordio anche il nuovo servizio bar. I prossimi appuntamenti del Festival saranno martedì 21 giugno in Piazza Rosselli alle 19 con BP Voice Recording, postazione mobile a cura di Mirco Roppolo e sezione Ballo Pubblico, al Cassero della Fortezza di Poggibonsi proseguiranno giovedì 23 giugno alle 21.30 con Cenerentola di Zaches Teatro, per la sezione festival internazionale delle ombre.

Entra nel vivo quindi il festival estivo che porta musica teatro e cultura al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno