Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 16:37

Il "Festival delle ombre" dà il via all'estate

"Piazze d'armi e di città" parte giovedì con lo spettacolo "I canti dell'albero". Sarà il primo di 3 eventi che seguiranno nei giorni successivi



POGGIBONSI — La stagione estiva è alle porte e come tutti gli anni c'è fermento a Poggibonsi per gli eventi culturali che verranno.

Si parte giovedì 17 giugno alle ore 21.30 nella sala maggiore del Teatro Politeama la sezione della XXV rassegna del Festival internazionale delle ombre, diretta da Marcella Fragapane, all’interno del Festival estivo "Piazze d’armi e di città". In programma lo spettacolo I canti dell’albero della Compagnia Controluce Teatro d’ombre.

Sarà uno spettacolo fatto di ombre e musica, e conduce, come un libro illustrato, in un mondo dove tutto è possibile. È la storia di due ragazzi che ritornano nel bosco della loro infanzia, ma lo trovano molto cambiato e soprattutto il grande albero, custode dell’equilibrio del bosco, sembra gravemente ammalato: inizia così un’avventura attraverso la quale riscoprono il piacere della fantasia, riuscendo a far rivivere il bosco. 

Ingresso: 15 euro - Ingresso per bambini e ragazzi fino a 14 anni: 5 euro. Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 7 anni in su.

Venerdì 18 giugno, alle ore 21,45 al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale appuntamento con Dove nascono le ombre, una narrazione attraverso immagini animate, ombre, suoni, che ci conduce a riscoprire la magica danza della luce con l’ombra. Ingresso: 8 euro - Ingresso per bambini e ragazzi fino a 14 anni: 3 euro. La sezione ombre si chiuderà sabato 19 giugno alle ore 21.30 sempre al Cassero con Maze Labirinto, una produzione: UnterWasser Concept, 

Pensato per un pubblico dai 14 anni in su, è una live performance di ombre nella quale sculture e corpi tridimensionali sono proiettati dal vivo su un grande schermo. Le 3 performers sul palco animano a vista gli oggetti e utilizzano le fonti luminose come telecamere, creando attraverso materie effimere l’illusione di assistere a una pellicola cinematografica. Ingresso: 10 euro - Ingresso per bambini e ragazzi fino a 14 anni: 3 euro.

La prima sessione dell'articolato Festival "Piazze d'armi e di città terrà compagnia fino a luglio, con un ricco cartellone visibile sul sito del Teatro Politeama che porterà l'arte a respirare, dopo le chiusure invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno