Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:POGGIBONSI19°32°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 17:42

Fibromimalgia, il Comune si tinge di viola

Nella giornata contro la malattia anche l'Amministrazione di Poggibonsi partecipa alle iniziative nazionali di sensibilizzazione



POGGIBONSI — Si tingono di viola le finestre de palazzo comunale di piazza Cavour. Il Comune di Poggibonsi aderisce alla campagna “Comuni d’Italia per la Fibromialgia e la sensibilità chimica multipla” promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia. Una campagna di sensibilizzazione nazionale che intende accendere i riflettori su queste due sindromi non ancora riconosciute e che recano inabilità e invalidità a chi ne è affetto.

In adesione alla campagna domani, 12 maggio, saranno illuminate di viola le finestre di palazzo Comunale. “Un impegno che sosteniamo a fianco di tante realtà e associazioni, anche del territorio, che ringraziamo per promuovere e diffondere campagne di sensibilizzazione riguardo a determinate malattie - dice l’assessore alle politiche sociali - La fibromialgia è una sindrome dolorosa e invalidante, spesso non riconosciuta e trascurata, che colpisce in Italia circa 3 milioni di persone di cui il 90% sono donne. E’ bene parlarne e alimentare conoscenza e sensibilizzazione”.

La campagna nazionale promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia ha potuto contare sull’adesione di tanti Comuni e sulla partecipazione diretta di sindaci e amministratori di tutta Italia, con, anche il primo cittadino di Poggibonsi. Gli amministratori si sono fotografati con il manifesto della campagna prodotto dall’Associazione e le immagini confluite in video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la prima prova uguale per tutti i cicli di studio ha preso il via l'esame di Stato. A seguire lo scritto differenziato per i vari indirizzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità