Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 17:42

Fibromimalgia, il Comune si tinge di viola

Nella giornata contro la malattia anche l'Amministrazione di Poggibonsi partecipa alle iniziative nazionali di sensibilizzazione



POGGIBONSI — Si tingono di viola le finestre de palazzo comunale di piazza Cavour. Il Comune di Poggibonsi aderisce alla campagna “Comuni d’Italia per la Fibromialgia e la sensibilità chimica multipla” promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia. Una campagna di sensibilizzazione nazionale che intende accendere i riflettori su queste due sindromi non ancora riconosciute e che recano inabilità e invalidità a chi ne è affetto.

In adesione alla campagna domani, 12 maggio, saranno illuminate di viola le finestre di palazzo Comunale. “Un impegno che sosteniamo a fianco di tante realtà e associazioni, anche del territorio, che ringraziamo per promuovere e diffondere campagne di sensibilizzazione riguardo a determinate malattie - dice l’assessore alle politiche sociali - La fibromialgia è una sindrome dolorosa e invalidante, spesso non riconosciuta e trascurata, che colpisce in Italia circa 3 milioni di persone di cui il 90% sono donne. E’ bene parlarne e alimentare conoscenza e sensibilizzazione”.

La campagna nazionale promossa dall’Associazione Fibromialgia Italia ha potuto contare sull’adesione di tanti Comuni e sulla partecipazione diretta di sindaci e amministratori di tutta Italia, con, anche il primo cittadino di Poggibonsi. Gli amministratori si sono fotografati con il manifesto della campagna prodotto dall’Associazione e le immagini confluite in video.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca