Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 19:20

I fondi per oncologia arrivano con i panini

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi devolverà parte dell'incasso della vendita alla festa patronale per l'iniziativa degli "Amici di Poggibonsi"



POGGIBONSI — Ci sarà come da tradizione anche la Pubblica Assistenza odv a San Lucchese in occasione della festa del Santo Patrono di Poggibonsi il 28 aprile. Come sempre l'associazione sarà presente con il banco dei panini e non solo. La collocazione, come al solito, prima della salita che sale alla Basilica, sopra la Fonte delle Fate. Una parte dell'incasso sarà devoluto alla Raccolta fondi per il reparto di Oncologia nel progetto avviato dall’associazione Amici di Poggibonsi per acquistare una nuova strumentazione in grado di ridurre il rischio di totale caduta dei capelli nelle persone sottoposte a chemioterapia.

“E' una occasione centrale nella costruzione di quel senso di comunità a cui la nostra associazione partecipa e di condividiamo lo spirito - fa notare Manuela Becattelli, presidente della Pubblica Assistenza odv - Da anni siamo presenti a San Lucchese, la pandemia ha frenato tutto questo, quest'anno finalmente siamo davvero liberi di potersi riprendere lo spazio che ci è proprio in quanto persone che si relazionano alle altre”.

“Da questo punto di vista aderire alla proposta lanciata dagli Amici di Poggibonsi - continua Becatelli – è sicuramente una strada per dare sostegno reciproco, guardare alle fragilità delle persone, ai bisogni e restituire ciò che ci viene dato in termini di servizio e di sostegno. In questo senso per aderire all'acquisto di una nuova strumentazione in grado di ridurre il rischio di totale caduta dei capelli nelle persone sottoposte a chemioterapia doneremo a questa bella raccolta una parte di incasso che faremo a San Lucchese”.

“Anche questo è un modo per poter coinvolgere le persone e continuare a parlare alla comunità, aiutarsi a vicenda e portare avanti le attività che quotidianamente svolgiamo. Ne sono un esempio i risultati che abbiamo raggiunto e presentato a fine febbraio e fine marzo con il nuovo mezzo sociale e la nuova ambulanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità