Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:15

I Lions donano respiratore a Campostaggia

Il macchinario è fondamentale per aiutare chi ha avuto il Covid ad uscire dalla malattia. Un gesto importante da parte dei clubs



POGGIBONSI — Importante regalo al reparto di "Anestesia e rianimazione" dell’ospedale di Campostaggia: i Club Lions di Siena, Valdelsa, Chianti, Siena Torre di Mezzo, San Gimignano via Francigena hanno infatti consegnato in dono un respiratore. 

Erano presenti alla consegna Marco Busini, governatore Lions Toscana; Roberto Bonini presidente di Zona; Marcella Caciornia, presidente Lions Club San Gimignano Via Francigena; Flaminio Benvenuti, presidente Lions Club Valdelsa; Miranda Brugi, presidente Lions Club Siena; Raffaele Spidalieri, presidente Lions Club Siena Torre di Mezzo; Raffaelle Gambassi, cerimoniere distrettuale. È intervenuto il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli.

Lucia Grazia Campanile, direttore dell’ospedale di Campostaggia, afferma: “Anche nel nostro ospedale, che in questo momento accoglie in Terapia intensiva pazienti con polmonite grave, già negativizzati, ogni ventilatore conta e non possiamo che essere grati della donazione”.

I cinque Club Lions hanno spiegato questo gesto di generosità conoscendo la situazione ospedaliera. Questi strumenti sono fondamentali per aiutare i pazienti a superare  i postumi della malattia che in molti casi non si esauriscono con la negativizzazione. 

Un gesto importante di tutti i coinvolti, un segnale di consapevolezza e di vicinanza ai medici e ai degenti, che lottano per uscire dalla malattia.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico schianto questa mattina. Se ne va uno dei fondatori di un'azienda tra le più note della Valdelsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS