Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Politica lunedì 12 ottobre 2020 ore 08:30

La Lega in Valdelsa al fianco degli studenti

Comunicato congiunto dei consiglieri comunali di Poggibonsi, Colle Valdelsa e Certaldo sulla situazione nelle scuole e nei trasporti



POGGIBONSI — La Lega si unisce in Valdesa contro i disagi subiti dai ragazzi nelle scuole della zona, in particolare nella situazione inerente al trasporto pubblico dove le situazioni critiche sono molte.

I consiglieri comunali di Poggibonsi, Colle Valdelsa e Certaldo mettono l'accento soprattutto sui disagi sugli autobus e sui treni che portano i giovani negli istituti superiori di Colle e Poggibonsi. 

Le corse troppo affollate favoriscono la diffusione del contagio tra gli studenti, mettendo a rischio di conseguenza i familiari più stretti.

La situazione è critica anche all'esterno delle scuole dove si verificano altri assembramenti per salire sui bus, continuano i consiglieri, facendo notare che è di fatto inutile mantenere le distanze in classe per poi non avere distanziamento sui mezzi. A questo va aggiunta la preoccupazione e dei ragazzi che non si sentono al sicuro durante le ore scolastiche.

Ma i rappresentanti del Carroccio non si fermano qua, vogliono ricordare le carenze di banchi e le mancanze organizzative, nei plessi scolastici dovuti ad un'organizzazione pessima.

Per concludere, il comunicato congiunto fa riferimento agli scioperi degli alunni, supportando le loro istanze inerenti ai "profondi disagi e paura che ogni giorno sono costretti a subire per la totale assenza delle Istituzioni regionali".

Il partito di Salvini in Valdelsa chiede compatto la soluzione immediata di queste problematiche che mettono a rischio l'incolumità di tutti, rischiando di propagare i contagi nelle famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la prima prova uguale per tutti i cicli di studio ha preso il via l'esame di Stato. A seguire lo scritto differenziato per i vari indirizzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità